Che cos’è una thank you page, e a cosa serve? Come strutturarla in modo efficace, quali caratteristiche e contenuti deve avere e come renderla parte di una campagna di inbound marketing di successo? Niente paura: in ques...
Leggi
Spesso per definire un dominio web si ricorre alla metafora dell’abitazione: così come per raggiungere una casa serve l’indirizzo, per raggiungere un sito web si fa riferimento al suo dominio. Semplice, no? Ma c’è molto ...
Leggi
Negli ultimi anni, lo smartphone è diventato parte integrante della vita di tutti i giorni, usato per effettuare una larghissima quantità di operazioni. Quante volte ti capita di acquistare prodotti o servizi, fissare un...
Leggi
SEO e UX sono due sigle in cui ti sarai sicuramente imbattuto se lavori nel mondo digital, ma sei sicuro di conoscerle a fondo? Queste due discipline permettono di ottimizzare il proprio sito web e raggiungere un ranking...
Leggi
Sapevi che a partire dal 1° luglio ci saranno importanti cambiamenti riguardanti l’IVA per i prodotti e i servizi venduti tramite e-commerce? Non farti prendere dal panico: ti aiutiamo noi a fare un po’ di chiarezza sull...
Leggi
Sicuramente hai sentito parlare di cookies: d’altronde, ogni volta che accediamo a un sito ci viene chiesto di selezionare le nostre preferenze al riguardo. Ma di cosa si tratta esattamente? E come possiamo assicurarci c...
Leggi
Che cosa si intende per SEO? SEO sta per “Search Engine Optimization”, ovvero “ottimizzazione dei motori di ricerca”. Spiegandola in parole semplici, si tratta della branca del digital marketing che consente di migliorar...
Leggi
Molti vedono l’ecommerce come un’entità a sé stante, un canale che non va integrato necessariamente con gli altri elementi del marketing mix; altri lo vedono invece come una semplice vetrina virtuale dell’impresa. Ma qua...
Leggi
Se ti sei lanciato nella vendita online, magari hai nel tuo catalogo diverse varianti dello stesso prodotto. In questo caso, come è meglio procedere per caricare le schede prodotto su Amazon? Capire come gestire i prodot...
Leggi
Grandi novità in arrivo per il Made in Italy: Shopify ha siglato una partnership con TikTok che permetterà alle aziende italiane di vendere tramite il social network asiatico. Quella che sembrava un’esclusiva statunitens...
Leggi