Magazine

Insights

Ci piace parlare di ciò che, negli anni, abbiamo imparato o scoperto

UX Design per dispositivi mobili: 4 consigli d’oro

Leggi

Negli ultimi anni, lo smartphone è diventato parte integrante della vita di tutti i giorni, usato per effettuare una larghissima quantità di operazioni. Quante volte ti capita di acquistare prodotti o servizi, fissare un appuntamento, prenotare un ristorante, tutto semplicemente dallo schermo del tuo telefono? Per questo motivo l’UX Design, la branca che si occupa […]

Leggi di più… from UX Design per dispositivi mobili: 4 consigli d’oro

Leggi

SEO e UX: 4 Best Practice per il Ranking strategico del tuo sito web

Leggi

SEO e UX sono due sigle in cui ti sarai sicuramente imbattuto se lavori nel mondo digital, ma sei sicuro di conoscerle a fondo? Queste due discipline permettono di ottimizzare il proprio sito web e raggiungere un ranking strategico, determinando il successo della propria strategia sui canali digitali. Ma in che modo SEO e UX […]

Leggi di più… from SEO e UX: 4 Best Practice per il Ranking strategico del tuo sito web

Leggi

Cambiamenti IVA per gli e-commerce: ecco tutto quello che c’è da sapere

Leggi

Sapevi che a partire dal 1° luglio ci saranno importanti cambiamenti riguardanti l’IVA per i prodotti e i servizi venduti tramite e-commerce? Non farti prendere dal panico: ti aiutiamo noi a fare un po’ di chiarezza sulla normativa fiscale di luglio! Noi di Koodit abbiamo pensato che fosse utile sottolineare le implicazioni tecniche conseguenti a […]

Leggi di più… from Cambiamenti IVA per gli e-commerce: ecco tutto quello che c’è da sapere

Leggi

Come ottimizzo il mio sito? 4 tips SEO e i migliori tool per iniziare

Leggi

Che cosa si intende per SEO? SEO sta per “Search Engine Optimization”, ovvero “ottimizzazione dei motori di ricerca”. Spiegandola in parole semplici, si tratta della branca del digital marketing che consente di migliorare il proprio sito web secondo i parametri di Google, facendolo quindi salire di posizione tra i risultati di ricerca. E questo è […]

Leggi di più… from Come ottimizzo il mio sito? 4 tips SEO e i migliori tool per iniziare

Leggi

Omnicanalità: cos’è e qual è il suo ruolo nell’e-commerce dell’era digitale

Leggi

Molti vedono l’ecommerce come un’entità a sé stante, un canale che non va integrato necessariamente con gli altri elementi del marketing mix; altri lo vedono invece come una semplice vetrina virtuale dell’impresa. Ma qual è la strategia migliore? L’ecommerce è un canale che ha la capacità di fondersi in modo trasversale con tutti gli altri […]

Leggi di più… from Omnicanalità: cos’è e qual è il suo ruolo nell’e-commerce dell’era digitale

Leggi

Tips and Tricks: come creare schede prodotto con varianti su Amazon

Leggi

Se ti sei lanciato nella vendita online, magari hai nel tuo catalogo diverse varianti dello stesso prodotto. In questo caso, come è meglio procedere per caricare le schede prodotto su Amazon? Capire come gestire i prodotti con varianti su Amazon può essere un po’ caotico: ecco perché abbiamo stilato questa semplice guida, che ti spiegherà […]

Leggi di più… from Tips and Tricks: come creare schede prodotto con varianti su Amazon

Leggi

Come aprire un sito e-commerce a norma di legge

Leggi

Si può parlare di e-commerce quando l’intero processo di vendita avviene on-line. Nella vendita on-line possono essere coinvolti vari soggetti, e questo incide sulla normativa e-commerce da applicare: una cosa è se siamo nell’ambito B2B (Business to Business), un’altra se siamo nel B2C (Business to Customer), un’altra ancora è il C2C (Customer to Customer). Poi […]

Leggi di più… from Come aprire un sito e-commerce a norma di legge

Leggi