Il Brand Innovation Lab di Amazon (BIL) è in grado di rivoluzionare il mondo della pubblicità. Come? Creando sulla piattaforma nuove esperienze innovative e tailor-made per i brand, che figata!
Il Brand Innovation Lab di Amazon è un programma che consente ai marchi di collaborare con Amazon per sviluppare nuovi prodotti esclusivi, migliorare l’esperienza dell’utente e innovare nella presentazione del marchio sui siti web di Amazon.
L’obiettivo del BIL è quello di avvicinare sempre di più il brand al proprio pubblico, in ogni fase della customer journey. Per Brand Innovation Lab s’intende un team dedicato allo sviluppo di inserzioni customizzate improntato sulla creazione di landing page uniche per le campagne su Amazon.
La vera metamorfosi però, è avvenuta quando il BIL si è trasformato in uno spazio in cui un team globale di strategist, creativi, designer e ingegneri innovano e creano soluzioni attraverso la costruzione di uno storytelling coinvolgente e coerente con l’identità dei brand.
Le nuove campagne pubblicitarie Amazon, devono coinvolgere i consumatori in più fasi del funnel di marketing, migliorando awareness, considerazione e conversione.
Perché utilizzare le soluzioni pubblicitarie personalizzate?
Le nuove campagne creative realizzate con il BIL sfruttano i dati diretti di Amazon sui consumatori allo scopo di individuare la soluzione migliore per proporre il tuo messaggio, nei modi e nei tempi più adatti.
Innovare e creare un diverso modo di fare pubblicità ti permetterà, non solo di scovare il tuo target di riferimento basandoti su dati certi, bensì di avere al tuo fianco un team di esperti competenti che colpiranno ripetutamente la nicchia selezionata. Manco fossimo Mike Tyson eh…
Dove vengono mostrate le soluzioni pubblicitarie personalizzate?
Il placement delle campagne possono includere takeover su homepage, placement su Fire TV, landing page personalizzate, annunci sulle scatole di spedizione e campagne multicanale che comprendono cartelli nei negozi Amazon 4-star.
Come può aiutare noi Kooders?
Possiamo utilizzare il programma per sviluppare prodotti esclusivi per i nostri clienti che vendono anche su Amazon. Aumentiamo la visibilità del marchio sul sito e ne miglioriamo anche la reputation.
Inoltre, possiamo utilizzare le risorse del Brand Innovation Lab di Amazon per sviluppare contenuti innovativi e di marketing che attirino l’attenzione sui nostri clienti e di conseguenza ne aumentino le vendite.
Possiamo ottimizzare la descrizione del prodotto, delle immagini e delle recensioni per aumentare la visibilità del prodotto e migliorarne la sua conversione.
Infine, possiamo monitorare e analizzare le prestazioni dei nostri clienti su Amazon, fornendo dati e analisi dettagliate sulle vendite, le recensioni e altre metriche importanti per migliorare la strategia di marketing del cliente.
Non ti abbiamo ancora convinto?